Zapier

Introduzione

Zapier, come sappiamo, è una piattaforma dove possiamo integrare più applicazioni web per creare un sistema di workflow automatizzato. PDF4me è anche un’applicazione web disponibile in Zapier, che puoi utilizzare per creare diverse combinazioni di automazioni del flusso di lavoro.

Questa documentazione ti aiuterà, partendo dalle basi, a creare flussi di lavoro per le attività, integrando PDF4me e diverse applicazioni attraverso Zapier. Puoi anche trovare diverse ‘Azioni’ create da noi, che possono essere utilizzate immediatamente e semplificare i tuoi sforzi di automazione. Allo stesso tempo, puoi creare i tuoi flussi di lavoro basati su ‘Trigger’, che definiscono le condizioni per avviare i lavori.

Qui, ti permette di connetterti con varie applicazioni web come Gmail, Facebook, Mail Chimp, ecc. Ti permetterà di automatizzare il tuo lavoro quotidiano, come salvare gli allegati e-mail in un’app di archiviazione o utilizzare ftp per trasferire file, salvare il testo e-mail, condividere i tuoi post Instagram su Facebook, o notificare un team su importanti richieste di vendita, ecc., solo per citarne alcuni. Puoi trovare molti più servizi web aggiunti in Zapier che facilitano l’automazione dei lavori.

Per un’attività di automazione generica, chiamata Zap in Zapier, ha bisogno di un trigger per avviare l’attività. Un trigger è un evento che definisce quando un’attività deve iniziare. Il trigger può essere qualsiasi cosa, come ricevere una nuova email, un nuovo post su Facebook, aggiungere un nuovo file in One Drive o un modulo di sondaggio compilato. Una volta attivato un evento, l’attività inizierà l’elaborazione, integrandosi con altri servizi web elencati in Zapier. L’attività di elaborazione potrebbe essere qualcosa come l’inoltro di posta, l’estrazione di allegati, la conversione del file in un altro formato o la sua crittografia, l’inoltro o la condivisione del tuo post sui social media su un altro mezzo.